Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Giro d'Italia in apnea nelle acque dell'isola azzurra, Carrera si aggiudica la Capri International Freediving Cup
foto

15/10/2017 - Sabato 14 ottobre si è conclusa nelle acque dell'isola di Capri la gara di apnea iniziata giovedì 12 ed organizzata dalla San Mauro Nuoto di Napoli in collaborazione con Apnea Academy Competition, gara su più discipline di profondità in mare, e anche tappa del Giro d'Italia in Apnea.
Davide Carrera, atleta piemontese ma residente a Olbia, si è aggiudicato la gara ottenendo il miglior piazzamento in tutte le discipline.
"Per fare bene in questa gara - ha affermato l'organizzatore Enrico Lupo - non basta essere buoni apneisti ma bisogna anche essere uomini di mare perché di questa stagione in Mediterraneo la temperatura dell'acqua e il meteo non sono sempre stabili e a volte bisogna fare i conti con le correnti, non sempre si riesce a fare il massimo in termini di profondità ma si cerca di fare quello che il mare ci lascia fare, bisogna calcolare tutto in base al meteo".
Quest'anno le condizioni erano ottime, sembrava ancora estate, tutto ha aiutato alla buona riuscita dell'evento, compresa l' amministrazione comunale di Capri, che ha accolto ed aiutato la gara con entusiasmo.
Il sindaco Gianni De Martino ha detto: "Abbiamo bisogno di eventi come questo per avvicinare i giovani allo sport e al fantastico mare che fa da cornice a questa Isola".
Fondamentali anche gli aiuti degli innumerevoli sponsor, tra i quali Sercomar, Capri Sea Service, che ha messo a disposizione le imbarcazioni, Mina Sport e Rol Oil per i generosi premi.
Alla premiazione Carrera ha dichiarato: "È stato un evento molto caloroso, pieno di amici, il Mare ci ha aiutato, ringrazio tutti, compresa la natura che ci ha ospitato e che dobbiamo ricordarci sempre di rispettare per permettere anche alle future generazioni di godere delle stesse meraviglie di cui possiamo godere noi oggi".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione