Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Fuori programma per Silvio Berlusconi, motoscafo a rilento tra Capri e Ischia. La prima notizia: avaria a un motore. Poi si scopre che una persona dello staff aveva avuto un lieve malore
foto

14/10/2017 - Fuoriprogramma per Silvio Berlusconi che, questa mattina, nella traversata da Amalfi a Ischia si è ritrovato con il motoscafo a rilento. Il motivo dello stop? Le versioni diffuse dalla stampa sono due. Le prime notizie, rilanciate da tutte le agenzie e tutti i giornali on line, parlavano di un'avaria ad uno dei motori. Il guasto avrebbe fortemente rallentato lo yacht, giunto a Lacco Ameno poco prima delle 13.
Nel pomeriggio, però, questa versione è stata smentita dal presidente dell'Associazione Nautica Regionale, che era sullo yacht. “Non abbiamo avuto nessuna avaria, è stato il presidente Berlusconi a chiedermi di moderare la velocità per rendere più agevole la navigazione a un uomo della sua scorta che ha avvertito un lieve malore”. Lo ha detto all’Ansa Gennaro Amato, presidente dell’Associazione Nautica Regionale campana che alle 11 di stamattina ha accolto a bordo del suo yacht di 22 metri Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, per accompagnarli a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, dopo un breve tour tra l’isolotto Li Galli, di fronte a Positano, e i faraglioni di Capri. “Ho subito accolto la richiesta del presidente – ha detto ancora Amato subito dopo lo sbarco a Lacco Ameno – ed ho ridotto la velocità di navigazione da 30 a 19 nodi. Per questo siamo arrivati a destinazione con un ritardo di circa venti minuti”.
Berlusconi, proveniente dalla costiera amalfitana dove ieri ha presenziato alle nozze della cognata Marianna Pascale (nella foto a Ravello presa dal profilo Fb di Antonello De Nicola), si è recato oggi a Ischia per una visita alle zone di Casamicciola Terme interessate dal terremoto della scorsa estate e per una manifestazione di Forza Italia a Lacco Ameno.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione