Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Vicenda tenda "Capri Watch", arriva la posizione ufficiale del sindaco di Capri
foto

10/10/2017 - Il Sindaco di Capri interviene in maniera ufficiale sulla vicenda della tenda di "Capri Watch", che tante polemiche ha scatenato negli ultimi giorni. In merito al caso della rimozione della tenda del negozio di via Camerelle, il Sindaco Gianni De Martino ha chiarito la sua posizione con una nota inviata ai titolari dell'attività commerciale e con un post pubblicato oggi sulla pagina facebook della Primavera.
Ecco cosa scrive De Martino: "Nei giorni scorsi il Sindaco ha richiesto all’Ufficio Edilizia Privata una relazione sull’accaduto e sulla base di questo intende chiarire che:
- riguardo alla ordinanza di rimozione e tutti gli altri presupposti, essi erano in quel momento vigenti a tutti gli effetti e come tali da rispettare. A qualsiasi cittadino è riconosciuto il sacrosanto diritto di ricorrere nelle sedi opportune per contestarne la legittimità;
- riguardo alle modalità di esecuzione della stessa si evidenzia che esse non sono state precedute da una adeguata verifica di eventuali alternative che evitassero danneggiamenti alla tenda in questione e in virtù di questo non è condivisibile.
Per questi motivi si ribadisce il dovere di ogni cittadino a rispettare gli atti della Pubblica Amministrazione e si è dato mandato al Segretario generale per le procedure volte ad accertare le responsabilità dei soggetti interessati e su cui si vuole garantire assoluta serenità di giudizio.
Con questa posizione intendiamo mettere un punto su una vicenda che appare aver assunto dimensioni non del tutto adeguate e richiamiamo tutti al senso della misura.
Non replicheremo a chi intende strumentalizzare politicamente una simile vicenda e cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli intervenuti l’importanza di garantire il rispetto reciproco di ruoli e competenze", è scritto a conclusione del post sulla pagina della Primavera.
Negli stessi minuti, sempre attraverso Facebook, Silvio Staiano, ceo di "Capri Watch", ha chiesto le dimissioni del primo cittadino pubblicando il post "Sindaco dimettiti".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione