Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Scatta a Capri una raccolta di firme contro i disservizi postali nella consegna di pacchi e corrispondenza: ecco come aderire
foto

05/10/2017 - Il blog CAPRICity ha lanciato una petizione per dire basta ai continui disservizi nella gestione della corrispondenza e della consegna pacchi sul territorio dell’isola di Capri. "La normale consegna di lettere, bollette e raccomandate viaggia di solito con ritardo di giorni, se non di settimane e mesi interi, come testimoniano denunce di associazioni di categoria e articoli di giornale. I cittadini sono stufi di pagare le more per i ritardati pagamenti che non dipendono da loro mancanze, bensì sono da attribuire alle disfunzioni dell’ufficio di zona, dove vergognosamente la corrispondenza resta in giacenza per settimane", è scritto.
"La consegna a domicilio dei pacchi - quando avviene - è puntualmente in ritardo di minimo 2/3 giorni. In caso di pacchi di notevoli dimensioni - come hanno segnalato più volte gli stessi isolani anche alle Forze dell’Ordine - non avviene la consegna a domicilio, ma il cliente è costretto ad andare a ritirarli personalmente pur avendo pagato le spese di spedizione fino a casa", continua il blog. "Inoltre, nelle zone alte dell’isola di Capri, dove le strade sono esclusivamente pedonali, i postini - scrive sempre CAPRICity - sono costretti a trasportare a mano i pacchi utilizzando i classici carrellini della spesa. Oltre ad essere degradante ed umiliante per i lavoratori - che non hanno alcuna colpa - è anche impossibile che essi riescano a consegnare più pacchi contemporaneamente e, soprattutto, rispettando i tempi. Tutto questo è indecente e scandaloso! Chiediamo immediatamente il potenziamento del servizio portalettere ed altresì, come accadeva in passato per l’isola di Capri, che il servizio di consegna dei pacchi venga affidato a corrieri privati, in mancanza di mezzi idonei che garantiscano puntuali consegne nei tempi stabiliti".
Il blog che ha lanciato la "battaglia" invita tutti i cittadini capresi e anacapresi ad aderire alla petizione on line indirizzata al direttore generale di Poste Italiane. E' possibile firmare cliccando nel link sotto.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione