Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il professor Francesco Lucarelli commemorato e ricordato dal Consiglio Comunale di Capri
foto

04/10/2017 - Il Consiglio Comunale di Capri ha ricordato e commemorato la figura di Francesco Lucarelli, intellettuale, giurista e studioso di primo piano, morto nei mesi scorsi a Napoli all'etā di 81 anni. Professore ordinario all'Universitā di Napoli Federico II ed esperto in diritto privato, č stato preside della facoltā di Economia dell'ateneo, dal 1975 al 1993, consulente Unesco per la difesa del patrimonio storico e artistico mondiale. Caprese d'adozione, sull'isola aveva casa fin dagli anni Sessanta e trascorreva lunghi periodi di vacanza. Era stato proclamato cittadino onorario e componente del senato della cultura della Cittā di Capri. Dopo la commemorazione č stato osservato un minuto di silenzio da parte del Consiglio Comunale.

Prima dell'inizio dei lavori dell'assemblea cittadina, i figli del professor Lucarelli, Ottavio (giornalista riconfermato pochi giorni fa con un plebiscito di voti presidente dell'Ordine della Campania) e Alberto (docente di Diritto Costituzionale all'Universitā Federico II), si sono intrattenuti con il Sindaco Gianni De Martino, il consigliere Salvatore Ciuccio e il consigliere Paola Mazzina che ha tracciato un ricordo commosso del compianto professore.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione