Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Abusivismo edilizio, De Luca: sì agli abbattimenti e all'inasaprimento delle sanzioni. La Regione approva il ddl e propone una legge nazionale
foto

03/10/2017 - Abusivismo edilizio, la Regione Campania accelera verso l'inasprimento delle sanzioni e l'adozione di misure straordinarie per le demolizioni.
La Giunta regionale, guidata dal presidente Vincenzo De Luca, ha approvato il ddl «Proposta di legge alle Camere: disposizioni per l'aumento delle sanzioni penali e amministrative in materia di abusivismo edilizio e misure straordinarie per la demolizione degli immobili abusivi».
Il disegno di legge passa ora all'esame del Consiglio regionale della Campania per diventare proposta di legge alle Camere. Con il ddl si intende «rendere più efficace e concreta l'azione di contrasto alla costruzione di immobili abusivi attraverso un inasprimento delle sanzioni previste in materia e la previsione di misure straordinarie per la demolizione degli immobili realizzati in violazione delle norme edilizie e urbanistiche».
La notizia suscita particolare interesse sull'isola di Capri dove, come è noto, sono pendenti centinaia tra pratiche di sanatorie da esaminare e ordinanze di demolizione da eseguire.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione