Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








E se un libro ti chiede un passaggio? Con la Little Free Library un volume in viaggio in autostop da Capri a Cepagatti (Pescara). Con un obiettivo: realizzare il sogno bizzarro
foto

26/09/2017 - “E se un libro ti chiede un passaggio?”. L'interrogativo è anche il motto di questa simpatica iniziativa, tanto "folle" quanto "bizzarra". Little Free Library di Capri chiama Little Free Library di Cepagatti (Pescara). Costanza Cerrotta, deus ex machina della Little Free Library di Capri, ha deciso di far intraprendere un viaggio al suo libro "Dorina e il mare incantato".
"È un'idea decisamente bizzarra, lo so. Ma è da tanto che ci pensavo! Voglio che un mio libro - racconta Costanza - viaggi in autostop ed arrivi a destinazione. Vorrei che questo piccolo libro partisse da Capri, dalla casetta Little Free Library per arrivare a Cepagatti, in provincia di Pescara, in via Tommaso di Giovanni 10 presso la Little Free Library gestita da una donna molto in gamba: Giovanna Galli. Ma non voglio utilizzare i servizi postali, voglio essere più romantica: voglio credere che di passaggio in passaggio, di mano in mano arrivi a destinazione. È un progetto folle forse, perché bisogna mettere in conto la disonestà di chi se ne impossessi e lo imprigioni senza farlo viaggiare e andare oltre. Ma, in fondo in fondo, io sono sempre più convinta che per fortuna al mondo le persone oneste siano di gran lunga superiori di numero alle persone disoneste. E allora perché non crederci?".
Ecco come si articola questo viaggio. Oggi Costanza ha posizionato il libro, piccolo e leggero, nella casetta Little Free Library di Capri, in via Don Giobbe Ruocco, lanciando contemporaneamente un messaggio attraverso facebook. Chiunque sia a conoscenza dell'iniziativa deve prendere il libro dalla casetta, metterlo in borsa e farlo arrivare a Napoli o a Sorrento o a Roma.
La prima regola è quella di lasciarlo o su una panchina, o sul sedile di un taxi, di un bus, di una metro, di un bar, di un ristorante, di un treno o di lasciarlo nelle mani di qualcuno che vuole trasportarlo più avanti.
La seconda regola è quella di scattare una foto al libro nel posto dove viene lasciato e inviare la foto con il nome del luogo, via messaggio, alla pagina facebook "Little Free Library Capri".
Arriverà a destinazione? Buon viaggio caro libro!

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione