Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Scuola: oltre mille persone al taglio del nastro ad Anacapri del nuovo "gioiello". Cerrotta: "Sogno che si avvera contro ostilità e diffidenze". L'edificio dedicato a Federico Arcucci ed Enrico Lucca. AMPIA SINTESI VIDEO DELLA CERIMONIA
foto

13/09/2017 - Folla delle grandi occasioni, oltre mille persone alla cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico ad Anacapri in via Pagliaro che riunisce tutte le scuole superiori dell'isola di Capri. Taglio del nastro ad opera del sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi de Magistris e del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, intervenuti nel corso della cerimonia insieme a Letizia Testa, dirigente scolastico dell'istituto Axel Munthe, a Filippo Di Martino, capo ufficio tecnico e direttore dei lavori, a Gianni De Martino, sindaco di Capri, al consigliere metropolitano Marrazzo e al consigliere regionale Casillo.
Per tutti i circa 500 ragazzi del liceo classico, scientifico, dell’alberghiero e del commerciale la campanella suonerà qui, in questo nuovo complesso moderno e funzionale, rispondente a tutte le norme di sicurezza - in special modo quelle antisismiche - e di efficientamento energetico, dotato di 25 aule, 5 ambienti per attività speciali (linguistica, teoria e gestione, reception, sala da pranzo e bar), una sala informatica, una palestra con campo da gioco e spalti per il pubblico, un auditorium da 90 posti a sedere, spazi per la segreteria e le attività amministrative. Investimento di 5 milioni di euro e lavori, appaltati dalla Città Metropolitana, durati due anni e mezzo.
Commosso il sindaco Cerrotta che ha parlato di "sogno che si avvvera anche contro ostilità e diffidenze" e nel suo intervento ha ricordato le figure dei lungimiranti Federico Arcucci ed Enrico Lucca alla cui memoria sono intitolati rispettivamente il plesso scolastico e la sala auditorium.
SINTESI VIDEO DELLA CERIMONIA

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione