Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Allerta meteo di colore arancione fino a lunedì sera su tutta la Campania. Attenzione alta a Capri già fortemente colpita dal maltempo nei giorni scorsi, soppresse alcune corse di collegamenti marittimi
foto

10/09/2017 - E' stata estesa a tutta la Campania e prorogata di ulteriori 24 ore, fino alla serata di lunedì, l'allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania di colore arancione già in vigore.
Secondo la Protezione civile "il rischio idrogeologico previsto sarà diffuso con una instabilità di versante localmente anche profonda: possibili, nelle zone di allerta, frane e colate rapide di fango o di detriti, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione. Previsto anche un innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (come, ad esempio, tombature, restringimenti). Si segnala anche una possibile caduta massi in più punti del territorio. Per quanto riguarda i centri fortemente urbanizzati, va attenzionata anche corretta tenuta del sistema fognario e di smaltimento delle acque reflue".
Attenzione alta a Capri, già fortemente colpita dal maltempo nei giorni scorsi, quando ci sono stati allagamenti e movimenti franosi. A causa del mare mosso oggi sono state soppresse alcune corse di linee veloci dei collegamenti marittimi.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione