Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gli ultimi aggiornamenti sull'evento franoso di Capri, l'amministrazione comunale: "Massi staccatisi da una proprietà privata. Ospitalità per le famiglie sgomberate nelle strutture ricettive dell'isola"
foto

08/09/2017 - L'amministrazione comunale di Capri ha diramato un comunicato con gli ultimi aggiornamenti sull'evento franoso verificatosi la scorsa notte tra la Petrara e Marina Piccola. "In merito all’episodio di smottamento verificatosi in località Marina Piccola - scrive l'amministrazione nella nota - si conferma che il fenomeno ha interessato alcune abitazioni a valle della località Castiglione per il distacco di una frana proveniente da una proprietà privata di monte. A titolo precauzionale ed in attesa delle verifiche che saranno eseguite nelle prossime ore, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto necessario sgomberare sia le tre abitazioni danneggiate, sia quelle circostanti anche se non direttamente interessate dal fenomeno".
"Non si sono verificati danni a persone e l’Ente Comunale si è attivato immediatamente per garantire adeguata sistemazione a tutte le famiglie coinvolte, ricorrendo, per quelle che non hanno trovato autonomamente ospitalità, anche alla disponibilità delle strutture ricettive dell’isola. Saranno naturalmente adottati a breve tutti i relativi provvedimenti necessari ad affrontare l’emergenza ed a ristabilire una adeguata sistemazione e condizione a tutti i nuclei familiari coinvolti", conclude il comunicato.
Intanto, i tecnici della Sippic hanno lavorato per ore sulla zona di via Marina Piccola rimasta senza elettricità: il maltempo e la caduta dei massi hanno provocato seri danni alle linee elettriche. La corrente è ritornata nel pomeriggio.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione