Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Resi noti i nomi dei vincitori della trentaquattresima edizione del Premio Capri - S. Michele. Vince questa edizione l'opera "L'Italia dei sentieri Frassati"
foto

08/09/2017 - “L’Italia dei sentieri Frassati” di Antonello Sica e Dante Colli, Club Alpino Italiano, è l’opera vincitrice della XXXIV Edizione del Premio Capri – S. Michele.
Il Premio Speciale è stato assegnato a “Liberiamo il tempo”, EMI, e “Chiamate in attesa”, Vita e Pensiero, di Josè Tolentino Mendonça.
Il Premio Grotta Azzurra a “Servitore di Dio e dell’umanità. La biografia di Benedetto XVI” di Elio Guerriero, Mondadori, ed a “Joseph Ratzinger – Benedetto XVI. Immagini d’una vita” di Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso, San Paolo. Le opere vincitrici delle altre Sezioni sono: Sezione Attualità: “La fine dell’Europa. Nuove moschee e chiese abbandonate” di Giulio Meotti, Cantagalli; Sezione Economia: “Economia della pace” di Raul Caruso, Il Mulino; Sezione Giovani: “Tecnologie di comunità” di Pier Cesare Rivoltella, La Scuola; Sezione Politica: “I migliori al potere. La qualità nella rappresentazione politica” di Antonio Campati, Rubbettino.
Il Premio Riviste è stato attribuito a “Dialoghi”, Ave; il Premio Giornalistico Italo de Feo a Massimo Enrico Milone per “La Chiesa di Papa Francesco, i cattolici, la società”, Guida; il Premio Laura Rolandi a Maurizio Cotrufo per “La sanità malata”, Editoriale Scientifica, il Premio Anacapri ad Anna Maria Siena Chianese per “Don Giovanni napoletano”, Guida.
La Cerimonia di proclamazione e di consegna dei premi si svolgerà ad Anacapri sabato 30 settembre alle ore 18.
I vincitori dei premi di varia umanità saranno resi noti prossimamente dalla Giuria che ha come presidente onorario Francesco Paolo Casavola e come membro onorario Vincenzo De Gregorio, e che è presieduta da Lorenzo Ornaghi ed è composta da Grazia Bottiglieri Rizzo, Ermanno Corsi, Marta Murzi Saraceno e Raffaele Vacca.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione