Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lunedì 4 settembre alle ore 19:30 al Teatro Quisisana andrà in scena lo spettacolo “I panni sporchi”. L’evento è patrocinato dalla città di Capri ed organizzato in collaborazione con il Teatro Quisisana e Nesea Eventi culturali
foto

31/08/2017 - Una donna del popolo, una terrazza che si affaccia sul mondo e una corda che sostiene panni appena lavati sono i protagonisti dello spettacolo, scritto da Giovanni De Luise, che con la forma dell’assurdo e dell’ironia racconta il disordine morale di un mondo in cui ad essere divorate sono le figure più deboli – giovani e anziani – con la complicità subdola della parte marcia della società civile.
In attesa del proprio marito, Titina, la protagonista interpretata Serena Ferraiuolo, parla ai suoi vicini, si racconta, e raccontandosi lascia emergere tutta la sua devozione per San Gennaro, per il coniuge, per il clan e per il popolo a cui appartiene. Tesse e disfa ogni giorno la sua tela di preoccupazioni, speranze e panni sporchi, come una Penelope dei "bassifondi" napoletani.
SERENA FERRAIUOLO: Nasce a Napoli. Si avvicina al mondo del teatro a 14 anni, studiando con Nando Paone e Cetti Sommella. Il suo percorso è principalmente teatrale ma all’età di 16 anni prende parte ad una fiction rai, intitolata “Il coraggio di Angela”, con la regia di Luciano Manuzzi. È impegnata, attualmente, nella residenza teatrale Medee, Teatro dei Calanchi di Pisticci, con la regia e la direzione di Matteo Tarasco.
FEDERICO ANTONELLO: Nasce a Pisa. Impegnato su più fronti: teatro, cinema e radio. Attualmente collabora con la compagnia “Habitas” come attore in “Quel noioso giorno d’estate” di Niccolò Matcovich segnalato all’ultima edizione del “Premio Hystrio” per la trilogia “Il Trittico delle Bestie” ed è parte della compagnia “Diapason” reduce dalla residenza artistica a Bologna con il patrocinio di ERT – Emilia Romagna Teatro, che ha fatto nascere lo spettacolo “Com’è profondo il mare” scritto da Gianpaolo Pasqualino.Sarà protagonista del film indipendente sulla resistenza toscana “Pistoia 1944” ed a gennaio sarà nella serie tv di Sky “ I Delitti del BarLume” diretta da Roan Johnson.
GIOVANNI DE LUISE: Nasce a Napoli, inizia la sua carriera nell'ambito del teatro come attore, studia al teatro Elicantopo di Napoli, dove si diploma. Intraprende subito la strada della drammaturgia studiando con il maestro Manlio Santanelli. Vince diversi premi alla drammaturgia, e più spettacoli vanno in scena tra Roma, Palermo e Napoli. La sua drammaturgia spesso è finalista o insignita da premi. Grazie all'associazione IL TEATRO CERCA CASA il testo I PANNI SPORCHI va in scena con la regia di Manlio Santanelli e l'attrice Federica Aiello. I PANNI SPORCHI gli permettere di vincere la segnalazione alla nuova drammaturgia europea al PREMIO TRAGOS e il premio come miglior monologo al festival AENARIA. Scrive testi assurdi e grotteschi, dove i personaggi spesso sono piccole bombe frenetiche pronte ad esplodere, figli di una società che non conosce limiti e con ritmi frenetici. (Comunicato stampa)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione