Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Emergenza sicurezza, l'isola finisce su tutti i giornali. Corriere della Sera: "Movida violenta, ora Capri invoca le ronde anti rissa". Il Mattino: "Risse in spiaggia, Capri chiede aiuto: più polizia". Il Roma: "Presidi al porto e in piazzetta". Metropolis: "Risse sull'arenile nella Capri dei vip"
foto

08/08/2017 - I principali quotidiani nazionali e locali affrontato oggi il caso Capri, l'emergenza sicurezza di cui finora si parlava solo sotto voce ma che adesso è esplosa pubblicamente dopo l'episodio di violenza che ha coinvolto alcuni cittadini stranieri sulla spiaggia di Marina Grande.
Un pestaggio in piena regola ad opera di un albanese, con la complicità di altri connazionali, ai danni di un cittadino srilankese ridotto in gravi condizioni. Il tutto davanti a famiglie con bambini terrorizzati. Gli albanesi si sono dati alla fuga senza che potessero essere fermati: la polizia, benché chiamata dai presenti, non è potuta intervenire perché impegnata su un altro caso ad Anacapri.
Di qui la richiesta di rinforzi da parte di cittadini e associazioni (in particolare Liberi Consumatori di Simeoli) che a gran voce chiedono più controlli e più sicurezza, chiedono più forze dell'ordine in estate e soprattutto pattuglie fisse e un presidio stabile nelle zone di maggiore afflusso.
"Movida violenta, ora Capri invoca le ronde anti rissa", titola oggi a pagina 19 sull'edizione nazionale il Corriere della Sera che nel sommario rincara la dose: "Pugni e calci in spiaggia davanti ai bambini. I residenti: Scene da Far West, serve più polizia". Gli fa eco con richiamo in prima pagina il dorso locale, il Corriere del Mezzogiorno, che scrive: "Capri, rissa a Marina Grande. Servono più agenti sull'isola".
Il Mattino, che già ieri aveva dato un'anticipazione con un articolo sull'edizione web, pubblica oggi una pagina intera in nazionale sulla vicenda con ben quattro servizi compresi approfondimenti e un'intervista all'attore Geppy Gleijeses. Questo il titolo dell'apertura: "Risse in spiaggia, Capri chiede aiuto: più polizia. Appello al prefetto dopo un pestaggio tra immigrati. Violenza davanti ai bambini"
Il Roma titola così a tutta pagina: "Presidi al Porto e in Piazzetta, appello al prefetto e al sindaco per la sicurezza sull'isola dopo il pestaggio dinanzi ai bagnanti a Marina Grande".
Metropolis, quotidiano dell'area metropolitana di Napoli, invece, scrive: "Risse sull'arenile della Capri dei vip".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione