Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tragedia sfiorata a Marina Grande: ragazzino rischia di annegare, salvato dal bagnino delle Ondine
foto

05/08/2017 - Momenti di panico oggi pomeriggio, intorno alle 14.45, nelle acque antistanti la spiaggia di Marina Grande a Capri. Un giovanissimo turista, un 14enne di nazionalità inglese, mentre si trovava a pochi passi dalla riva si è sentito male ed ha rischiato di annegare. E' stato il bagnino del lido Le Ondine-Da Gemma, Enrico Mercogliano, a intuire la gravità della cosa quando ha notato che il ragazzino annaspava in mare, davanti alla spiaggia, dopo aver ingerito notevole acqua, prima di perdere i sensi.
Mentre venivano allertati i soccorsi e veniva chiesto l'immediato intervento del 118 e della Capitaneria di Porto, il ragazzino è stato portato a riva dal bagnino che gli ha praticato tutte le manovre salvavita, tra decine di persone che pietrificate assistevano alla scena col fiato sospeso, consentendo in breve tempo al giovanissimo bagnante di riprendersi. Un applauso liberatorio quando si è intuito che il ragazzino straniero fosse finalmente fuori pericolo. Se è sopravvissuto lo deve ad Enrico che gli ha salvato la vita.
Dopo pochi minuti l'arrivo dell'ambulanza che ha provveduto all'immediato trasferimento del bagnante al pronto soccorso dell'ospedale Capilupi, dove i medici gli hanno diagnostico un principio di annegamento e ne hanno disposto il trasferimento in elicottero a Napoli all'ospedale Cardarelli per ulteriori accertamenti.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione