Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Via Krupp aperta e libero transito per tutti, la nuova proposta di project financing": il comunicato dell'Amministrazione
foto

05/08/2017 - Nei giorni scorsi è pervenuta un nuova proposta di project financing da parte della società Gheller srl con importanti modifiche che recepiscono, in gran parte, le richieste di modifica formulate dal Consiglio Comunale di Capri con la delibera dello scorso Aprile.
Le principali modifiche riguardano 3 aspetti:
- l’eliminazione della bigliettazione per il transito sulla via Krupp
- l’eliminazione di gran parte dei servizi commerciali previsti sulla via, inclusi la previsione di pontili galleggianti a Marina Piccola o il trasporto attraverso carrelli elettrici;
- l’aumento del biglietto da 1 a 2 Euro dei Giardini di Augusto, con obbligo di manutenzione a carico del concessionario anche di quest’ultimo sito. Risultano invariati gli investimenti previsti per la messa in sicurezza della strada e gli altri costi a carico del concessionario, che ammontano a circa 10 milioni in 20 anni.
La proposta è stata illustrata, discussa ed approfondita nel corso dell’incontro convocato dall’Amministrazione lo scorso 3 Agosto presso la Casa Comunale a cui hanno partecipato, insieme ai tecnici interessati, i rappresentanti dall’Amministrazione comunale e quelli dell’Associazione Federalberghi.
L’incontro è stato disertato da tutti i consiglieri del gruppo di minoranza e dai rappresentanti delle Associazioni Ascom Capri e Capri Excellence.
“L’assenza all’incontro di chi ricopre ruoli istituzionali e rappresentativi nelle associazioni imprenditoriali del nostro territorio” dichiara il Sindaco Gianni De Martino ”la considero, oltre che un atto di poco coraggio, un’offesa non tanto verso l’Amministrazione, quanto verso quel territorio che loro, a parole, intenderebbero tutelare. E’ legittimo certamente avere opinioni discordanti ed anche mutevoli nel tempo (ricordo quando il capogruppo di minoranza annunciò il suo parere favorevole alla proposta laddove si fosse riuscito ad eliminare la bigliettazione per la strada). Ma sono convinto che non è fuggendo dal confronto che si fanno gli interessi del paese, tanto più rifugiandosi in nuovi e ulteriori fantomatici comitati che sembrano quasi fornire a qualcuno il pretesto per giustificare riconciliazioni politiche sinceramente improponibili”.
“Quanto accaduto è la conferma che, sull’argomento, c’è chi vuole lavorare per risolvere il problema e chi intende portare avanti una battaglia con tutt’altri fini” ribadisce il Delegato al Turismo Antonino Esposito, relatore della proposta in Commissione.
L’argomento sarà portato all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Comunicato stampa Città di Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione