Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Estetica e decoro, nuova ordinanza ad Anacapri: no a pannelli di copertura e schermature, rimuovere l'alta vegetazione. Multe fino a 4.500 euro
foto

24/07/2017 - Riqualificazione dell'intero territorio comunale, sia per per preservare le testimonianze storiche ed architettoniche, sia per migliorare la qualità della vita rendendo più godibile l'intero territorio. Con questo obiettivo il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta ha firmato l'ordinanza numero 16, con la quale si dispone che "sui confini che prospettano le pubbliche strade di qualsiasi tipo e caratteristica dell'intero territorio comunale, è fatto assoluto divieto di apporre, sui cancelli di ingresso, sulle reti, sulle ringhiere, pannelli metallici che sovrastano la parte in muratura, schermature di qualsivoglia tipo e fattura (incannucciati, reti plastiche, grigliati, pannelli plastificati di siepi artificiali, pannellature oscuranti e quant'altro)".
L'ordinanza prevede anche che la vegetazione all'interno della proprietà, in particolare quella arborea e di alto fusto, debba essere curata procedendo, ove necessario, alla potatura di rami che ostacolano la veduta delle bellezze panoramiche o riducono aria, luce e vedute ai terzi.
La Polizia Municipale è deputata al controllo del rispetto dell'ordinanza. Per i trasgressori previste sanzioni amministrative da un minimo di 750 euro a un massimo di 4.500 euro, oltre alla rimozione di quanto non conforme alla prescrizione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione