Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Luglio è il mese dei tramonti per l'associazione Percorsi e Sentieri Isola di Capri: il primo appuntamento sarà via mare
foto

06/07/2017 - Luglio è il mese dei tramonti per l'associazione Percorsi e Sentieri Isola di Capri che, come per i precedenti eventi, si è fatta guidare dal racconto di Gregorovius organizzando eventi sia da mare, a bordo delle imbarcazioni che fanno il giro dell'isola, che da terra, scegliendo i luoghi più aderenti alla narrativa.
Il primo appuntamento col tramonto è per sabato 8 luglio ammirato dal largo della punta campanella con l'isola di Capri immersa nella luce del tramonto, il filo conduttore nell'attesa del tramonto sarà il giro dell'isola, seguendone la descrizione delle grotte come lo fece Gregorovius nel 1853. L'appuntamento è per le ore 18.30 di sabato 8 luglio al molo banchinella di Marina Grande ove avverrà l'imbarco: dopo la conoscenza di quelle che Gregorovius riteneva le principali grotte e le più belle di Capri il gruppo si dirigerà al largo per ammirare l'isola ammantata dalla luce del tramonto.
I prossimi appuntamenti col tramonto saranno sabato 15 luglio con un tramonto visto da un cortile di via Lo Capo: seguendo la narrazione di Gregorovius sci scoprirà sia il carattere e la bellezza delle donne di Capri che la vera natura dell'imperatore Tiberio, a rendere più piacevole l'attesa del tramonto ci sarà un intervento musicale di Sara Lionetti (voce) e Riccardo Pecoraro (chitarra).
Il terzo appuntamento è per sabato 22 luglio, anch'esso dal mare, con un tramonto visto dal largo della Grotta Azzurra. Nell'attesa Gregorovius farà "riscoprire" quella grotta misteriosa e demoniaca, da pochi anni assurta agli onori della cronaca internazionale col nome di Grotta Azzurra.
Il quarto ed ultimo appuntamento è per sabato 29 luglio, da un terrazzo dalla zona di Sopramonte dal quale scoprire la bellezza della cittadina di Capri baciata dal sole al tramonto. Nell'attesa del tramonto l'architetto Andrea Nastri illustrerà la Capri del 1853 mentre la voce di Serena Vinaccia e la chitarra di Riccardo Pecoraro faranno rivivere l'atmosfera di quel tempo.
Di volta in volta saranno ricordati gli appuntamenti ed i luoghi di raduno sui consueti canali di informazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione