Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Teatro San Carlo protagonista del terzo appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto 2017 a Villa San Michele ad Anacapri
foto

29/06/2017 - Continua la fortunata rassegna “Concerti al Tramonto 2017” di Villa San Michele. Venerdì 30 giugno alle ore 20, per il terzo appuntamento, palcoscenico privilegiato sarà di nuovo la cappella, immersa nel meraviglioso giardino, eletto il parco più bello d’Italia. In scena, direttamente dal Teatro di San Carlo, l’ensemble composta dal 1’ violino Cecilia Laca e dal pianista Marco Scolastra, che dedicherà la serata al repertorio di celeberrimi autori: da Mozart a Tchaykovsky fino a Chausson. Per il terzo anno consecutivo, si rinnova dunque, la partnership tra la Fondazione Axel Munthe e il Lirico Napoletano, confermando un legame sempre più saldo e un cartellone prestigioso, fitto di nomi internazionalmente noti e apprezzati.
Cecilia Laca, nata da una famiglia dalle profonde tradizioni musicali, ha costellato la sua carriera di riconoscimenti importanti, collaborazioni illustri ed esibizioni nei più importanti teatri internazionali. E’ il primo violino fondatore del Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo - già ospite nel 2015 della rassegna anacaprese - con cui sta consolidando un percorso musicale ricco di risultati artistici sempre più gratificanti. Suona un violino “Marino Capicchioni” del 1957 della Fondazione Teatro di San Carlo. Marco Scolastra, impegnato per questa stagione già in numerosi debutti e tournée, vanta nel suo curriculum partecipazioni con rilevanti istituzioni musicali italiane e straniere. Ha inciso per rinomate etichette musicali esecuzioni che vengono trasmesse regolarmente da emittenti nazionali ed estere.
La rassegna Concerti al Tramonto 2017, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 18 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione