Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








I lavoratori della Polizia Municipale di Capri sul piede di guerra pronti allo sciopero: "I tentativi di ingerenza e di destabilizzazione verranno puntualmente combattuti"
foto

12/06/2017 - “I tentativi di ingerenza e di destabilizzazione verranno puntualmente combattuti”. E’ uno dei passaggi del verbale dell’assemblea del corpo della Polizia Municipale di Capri tenutasi il 2 giugno, indetta dalle organizzazioni di categoria Cgil e Cisl e conclusasi con la richiesta dei lavoratori ai sindacati “di mettere in atto tutte le azioni sindacali, ivi compreso il ricorso allo sciopero”.
Nel corso dell’assemblea, i lavoratori hanno lamentato “un inspiegabile accanimento di alcuni funzionari e del Segretario Generale verso il Comandante” relativo a un ordine di servizio sul numero di unità da impiegare nelle giornate festive infrasettimanali e a lamentele sulle modalità di espletamento del servizio.
I lavoratori segnalano una contestazione disciplinare, da parte di funzionari, riguardante la gestione del personale in occasione di prestazioni straordinarie. “Il Sindaco, unico a poter impartire direttive al Comandante e poterne giudicare l’operato, non si è mai lamentato del servizio svolto ed anzi a più riprese ha lodato l’operato della Polizia Municipale”, è scritto nel verbale dell’assemblea sindacale nella quale si sottolinea anche che “da questo momento tutti gli operatori sono costretti a non poter più svolgere nessun tipo di prestazione straordinaria con conseguente gravissime su servizio pubblico da assicurare al cittadino”.
La situazione è incandescente e non si escludono scioperi in piena estate.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione