Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lo scivolo per i disabili sulla spiaggia di Marina Grande è ancora in alto mare: la denuncia dei consumatori. L'amministrazione: "Al lavoro per un'opera definitiva"
foto

21/05/2017 - Niente accesso al mare, per ora, ai diversamente abili di Capri. "Scivolo disabili in alto mare, negata la possibilità ai disabili ed alle persone con problemi motori di fare il bagno a Marina Grande". A denunciarlo pubblicamente è l'avvocato Gaetano Simeoli, presidente dell'associazione Liberi Consumatori Europei. "Spendono 100 mila euro e non sono ancora pronti. Tutto abbandonato. La spiaggia è abbandonata", attacca Simeoli, secondo cui basterebbe "l'impiego di un bob cat e la spiaggia già diventa più agibile ed usufruibile ed è inutile fare mega progetti quando poi non si è tempestivi".

Immediata la replica del vicesindaco Roberto Bozzaotre: "Abbiamo deciso di eliminare lo scivolo che ogni anno si monta e si smonta e di creare qualcosa di definitivo e quasi del tutto fisso e stabile per consentire ai diversamente abili di accedere alla spiaggia anche in inverno. Pochi giorni, il tempo di completare le ultimissime faccende burocratiche e il lavoro inizierà. Non verrà montato il solito scivolo ma fatta una grande opera di abbattimento della barriera che consentirà l'accesso in spiaggia tutto l'anno. Un'opera che si aggiunge ad altre opere di abbattimento di barriere che in questi anni l'amministrazione ha eseguito (ne cito alcune: via Roma, discesa di accesso alla Certosa di San Giacomo, accesso ai bagni pubblici di via Acquaviva ecc)".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione