Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Alla scoperta dell'eremita di Cetrella: escursione al Passetiello con l'associazione Percorsi e Sentieri isola di Capri
foto

19/05/2017 - Seguendo il racconto di Gregorovius che si offre di farci conoscere la Capri del 1853, l'associazione Percorsi e Sentieri isola di Capri dopo l'escursione al monte Tuoro per conoscere il "segnalatore" e dopo la visita all'eremita di monte Tiberio nella villa Jovis, ora si appresta a percorrere il sentiero del "Passetiello" per poter andare a conoscere la storia dell'eremita di Cetrella.
Il "Passetiello" potremmo definirlo il più antico sentiero dell'isola che i monaci percorrevano per raggiungere i possedimenti di Anacapri. Un percorso unico nel suo genere, che ripaga lo sforzo compiuto con una visione panoramica unica della natura che in questo periodo è particolarmente in fiore. L'appuntamento è per sabato 20 maggio con partenza alle ore 9.30 dal giardino della flora caprense. Si consiglia l'uso di scarpe comode trattandosi di un percorso sterrato, una bottiglia d'acqua e la macchina fotografica.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione