Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








107 equipaggi e quattro giorni di regate per la Rolex Capri Sailing Week, in campo anche la barca dello Yacht Club Capri-Porto Turistico First 45 Vahinè
foto

09/05/2017 - Mercoledì 10, si torna a regatare nelle acque dell’Isola Azzurra per il fitto calendario velico della Rolex Capri Sailing Week, organizzato da Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri. Nel campo di regata di Capri, dal 10 al 13 maggio, ben 107 equipaggi si daranno battaglia per conquistare la vittoria nelle regate del programma velico che assegna il titolo del Campionato Nazionale del Tirreno, ma le gare sono anche valide per la Farr 40 Class Regatta e la Mylius Cup.
Intanto, dopo la vittoria in tempo reale nella Tre Golfi del team bresciano di Kuka 3, il Comitato di Regata ha ufficializzato anche i nomi dei vincitori, in tempo compensato, assegnando: la Coppa Sen Andrea Matarazzo, challenger perpetuo al primo classificato in Overall ORC, Ange Trasparent II, (YC Monaco) dell’armatore Valter Pizzoli che ha vinto anche nel raggruppamento classe 0-2. La Coppa Mariano Verusio, challenger perpetuo al primo Overall IRC, è andata a Cippa Lippa Rossa (RYCC Savoia) di Guido Paolo Gamucci.
In Classe 3-5 la vittoria invece è andata a Nimar II, di Francesco Forte, mentre a conquistare il successo nella speciale categoria della Tre Golfi x2, che assegna la coppa Beppe Knight, è stata Lunatika, il Sun Fast 3600 dei cantieri Jeanneau dell’armatore Stefano Chiarotti. Infine, nella classe Gran Crociera, targa Knight per il primo classificato Skin, il First 50 cantieri Beneteau, di Giovanni Pavia.
Archiviata la prova lunga del calendario ora tutti dovranno dimostrare il valore nel campo di regata sulle boe ed affrontare l’imbarcazione padrona di casa, il First 45 Vahinè dell’armatore Francesco Rapone, che con i colori dello Yacht Club Capri e della società Porto Turistico di Capri difenderà il titolo vinto lo scorso anno.
Intanto, mercoledì 10, dopo le regate riservate ai soli Farr 40, si svolgerà al Comune di Capri il tradizionale incontro istituzionale dove il Sindaco Giovanni De Martino incontrerà i dirigenti Rolex e gli armatori, seguito in serata da un welcome cocktail ai Giardini di Augusto, offerto dallo Yacht Club Capri.

A SEGUIRE L'ULTIMO COMUNICATO DIFFUSO DALLO YACHT CLUB CAPRI.
Dopo l’accanita giornata di gara in mare, regatanti, armatori, il folto gruppo dei vertici della Rolex ed i presidenti dei circoli Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri alle 18.30 in punto attraverseranno la piazzetta per salire nel palazzo municipale che fa da scenario al “salotto del mondo” per ricevere dal sindaco e dall’amministrazione i saluti istituzionali della Città di Capri che da oltre dieci anni accoglie con gioia la regata targata Rolex, la maison di orologi di lusso ginevrina, che ha voluto legare il suo brand ed il suo nome all’isola azzurra. Assieme al sindaco Gianni De Martino, a fare gli onori di casa, il presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo che ha invitato i partecipanti alle regate per il consueto saluto istituzionale di benvenuto ed il rituale scambio di doni. La consueta cerimonia, che ogni anno viene organizzata dallo Yacht Club Capri, vede la sala consiliare affollarsi non solo dei partecipanti alla gara ma anche di rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, giovani e appassionati velisti e esponenti dei media. Ma la cerimonia non si limiterà solo alla parte istituzionale, ma come da tradizione continuerà nello spirito di amicizia che unisce gli sportivi, con un cocktail party nel fantastico scenario del belvedere dei Giardini di Augusto, scelto dal presidente Marino Lembo e da tutto il direttivo e staff, dalle 20.00 in poi che domani vanterà un’inattesa ospite, la luna piena che renderà più suggestiva la serata che vedrà scendere in campo uno dei grand gourmet più importanti dell’isola Paolino ed il suo staff che hanno preparato per gli ospiti una tradizionale cena caprese e la colonna sonora di Guglielmo e la sua band farà ballare fino a tarda notte gli invitati al welcome cocktail dello Yacht Club Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione