Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Lungo le rotte migratorie”, venerdì mattina il primo attesissimo appuntamento di AnacaprinArte 2017
foto

09/05/2017 - L’Associazione Culturale Kaire Arte Capri presenta il nuovo programma estivo che, come per le precedenti otto edizioni, proporrà una vasta rassegna di passeggiate a tema e iniziative culturali e avrà come scopo la valorizzazione e la scoperta del patrimonio paesaggistico, storico, religioso, folkloristico ed enogastronomico dell’isola.
Si inizia venerdì 12 maggio alle ore 9.30 con uno degli appuntamenti più attesi della rassegna, “Lungo le rotte migratorie”. Un percorso naturalistico che unisce, oltre la storia della splendida Villa San Michele e dei ruderi del Castello Barbarossa, la suggestione del paesaggio e lo studio della fauna avicola. Iniziato già dal medico svedese Axel Munthe, l’importante lavoro di studio continua ancora oggi grazie agli studiosi della Stazione Ornitologica ivi esistente, che illustreranno il loro lavoro.
“Ancora una volta vogliamo proporre nuove opportunità di conoscenza e approfondimento per tutto ciò che riguarda l’enorme patrimonio culturale dell’Isola di Capri e della Regione Campania. Il vasto pubblico che ormai ci segue da anni, e sempre più numeroso, è la conferma della volontà di sperimentare e scoprire la ricchezza culturale che va oltre i soliti stereotipi proposti attraverso delle esperienze rilevanti – e che rispecchiano lo scopo dell’Associazione. Rinnoviamo pertanto il nostro ringraziamento a quanti ci seguono e ai nostri sostenitori per questo 'progetto' culturale iniziato nel 2008, dando dimostrazione che l’arte e la cultura in tutte le sue sfaccettature è parte fondamentale della nostra storia”.
Il programma AnacaprinArte 2017 si articolerà seguendo vari filoni “artistici” che abbracceranno ogni fascia di età e saranno divisi in passeggiate a tema, spettacoli teatrali, incontri culturali rinnovando ed ampliando le collaborazioni intraprese negli scorsi anni con le principali istituzioni e realtà rappresentative del territorio e non soltanto.
Un nuovo e ricco cartellone teatrale “Metti un’estate in scena” offrirà la piacevole opportunità di apprezzare nuovi racconti teatralizzati in luoghi caratteristici o poco conosciuti del territorio con personaggi che hanno contribuito a creare il “Mito di Capri”. La rassegna teatrale sarà caratterizzata anche da numerosi appuntamenti teatrali che vedranno il coinvolgimento di numerosi attori professionisti noti nell’ambito teatrale.
Appuntamento quindi con la rassegna AnacaprinArte 2017 venerdì 12 maggio alle ore 9.30 presso l’ingresso di Villa San Michele con “Lungo le rotte migratorie”. Per questo evento è prevista la prenotazione obbligatoria. La partecipazione è gratuita. Sono obbligatori abbigliamento e scarpe idonee per percorsi sterrati. I promotori ringraziano la Fondazione Villa San Michele e la Stazione Ornitologica per la collaborazione e la disponibilità ed il media partner Capri review.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione