Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tutela del mare e lotta alla pesca di frodo: per la prima volta a Capri la "Brigitte Bardot" della Sea Shepherd, la più grande organizzazione al mondo a difesa degli oceani. Visite gratuite a bordo
foto

08/05/2017 - E' giunta oggi nel Porto Turistico di Capri la M/V "Brigitte Bardot", appartenente alla flotta di Sea Shepherd, la più grande organizzazione al mondo a difesa degli oceani, impegnata in iniziative internazionali volte alla conservazione, difesa e protezione delle specie animali selvatiche e dei loro ecosistemi.
Parole di ringraziamento per l'ospitalità giungono da Roberto Dessena, comandante dell'imbarcazione. "Voglio innanzitutto esprimere la mia gratitudine - afferma il comandante - per il privilegio di poter essere ospiti della vosta bellisima isola. É la prima volta nella storia della nostra associazione che una nostra nave ormeggia a Capri. Un grazie speciale agli uomini del Circomare della Guardia Costiera di Capri per il loro interessamento e al Direttore e tutto il personale del Porto Turistico di Capri per la generosa ospitalità".
Sea Shepherd Global è una organizzazione internazionale no-profit fondata nel 1977 dal capitano canadese Paul Watson e da allora attiva negli oceani di tutto il mondo con azione diretta alla conservazione, difesa e protezione delle specie animali selvatiche e loro ecosistemi.
La "Brigitte Bardot" ha effettuato nel corso degli anni numerose operazioni tra cui tre campagne antartiche contro la caccia illegale delle balene nel santuario dei cetacei, Operazione Requiem contro lo shark finning nelle acque del Guatemala e recentemente Operazione Siracusa a tutela dell'Area marina Protetta del Plemmirio.
All'inizio di quest'anno è partita per un itinerario a tappe che, partendo dalla Liguria, sta portando la nave in giro per il Mediterraneo per compiere una serie di azioni di supporto alla conservazione della fauna marina.
Durante questa breve sosta a Capri il comandante e l'equipaggio avranno il piacere di aprire la nave per visite guidate gratutite con l'obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sulle tematiche oggetto delle attività.
La "Brigitte Bardot" è visitabile gratuitamente nella Marina di Capri martedì 9 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Contestualmente alla visita si può anche fare una donazione o comprare un gadget per finanziare la mission dell'organizzazione di lotta alla pesca di frodo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione