Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gli ambientalisti tornano all'attacco su via Krupp: "Molte perplessità sui canoni di accessibilità e di manutenzione"
foto

06/05/2017 - Nuovo intervento, attraverso l'agenzia di stampa Ansa, di Legambiente Isola di Capri su via Krupp. L'associazione ambientalista guidata a livello locale da Nabil Pulita è da tempo fortemente critica sull'ipotesi di affidamento da parte del Comune di Capri, alla ditta Gheller, dei lavori, della manutenzione e della gestione di via Krupp attraverso il project financing e sull'ipotesi di introduzione di un biglietto di ingresso. Secondo Legambiente, che ha riferito di aver visionato il progetto della Gheller, i nuovi dubbi riguardano i previsti contributi pubblici racchiusi nel "canone di disponibilità", sui quali in una nota dichiarano "molte perplessità".
"Tra i ricavi viene chiesto un contributo di disponibilità - scrive Legambiente - pari a 90.000 euro annui per un totale di circa 1,8 milioni nei 20 anni. Tale canone è così suddiviso. Canone di accessibilità: un contributo di partecipazione, da parte del Comune, a compensazione dei mancati introiti da tariffa, dovuti alle condizioni di maggior favore per alcune categorie di utenti (gratuità per i residenti) per un importo di 40.000 euro l'anno. Canone di manutenzione ordinaria: un contributo di partecipazione, che dovrebbe essere del 30% dell’importo annuo messo per tali lavori per un totale di 50.000 euro l'anno".
In merito al canone di accessibilità, secondo gli ambientalisti, il Comune secondo questo progetto pagherebbe "forfettariamente il biglietto per tutta la popolazione dei due Comuni di Capri e Anacapri: ogni anno per 20 anni".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione