Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Emergenza sanitaria sull'isola di Capri, interrogazione di Borrelli a De Luca: "Assurdo che a Capri ci sia una sola ambulanza"
foto

05/05/2017 - Dopo il caso lanciato dal nostro sito della presenza di una sola ambulanza per le emergenze sanitarie sull'isola (ieri sera un ferito in un incidente stradale ha dovuto attendere circa 50 minuti per l'arrivo dei soccorritori), scatta l'interrogazione al governatore Vincenzo De Luca.
“Sulle isole del Golfo di Napoli non è garantita l’assistenza sanitaria essenziale e, in vista della stagione estiva, la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente mettendo a rischio la vita di chi potrebbe aver bisogno di cure mediche, come dimostra il caso dell’unica ambulanza operante a Capri che s’è ritrovata a dover gestire due casi urgenti sui due lati dell’isola, evidenziando un’anomalia inaccettabile perché è impensabile, soprattutto nel periodo estivo, che ci sia una sola ambulanza a disposizione”. Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, che ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione, De Luca, “per sapere se e quando la Regione Campania sottoscriverà l’accordo con i Sindaci delle isole Campane e l’ANCIM al fine di vigilare sugli standard sanitari minimi e garantire per i presidi ospedalieri di Capri, Ischia e Procida la funzionalità per assicurare, a residenti e non residenti, un’assistenza sanitaria che si avvicini agli standard assistenziale minimi attualmente disattesi”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione