Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Le Conversazioni 2017, il festival della letteratura internazionale che viaggia tra New York, Bogotà, Roma e Capri. Il tema della dodicesima edizione sarà “Bugie”
foto

04/05/2017 - Tornano i grandi protagonisti della cultura contemporanea in occasione della dodicesima edizione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.
Quest’anno saranno Francesco Clemente e lo scrittore statunitense Jay McInerney i protagonisti che converseranno con Antonio Monda all’atteso e consueto appuntamento presso la Morgan Library & Museum di New York, giovedì 4 maggio (7pm).
L’incontro newyorchese si svolge pochi giorni dopo l’apertura del festival che ha avuto luogo a Bogotá il 30 aprile scorso, in collaborazione con la FILBo, Feria Internacional del libro e che ha avuto come protagonista Giovanna Calvino.
A giugno il Festival proseguirà in Italia, a Roma presso il Salone degli Arazzi della Rai nelle giornate del 12-13-14 giugno con tre incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano.
Le Conversazioni farà poi tappa a Capri dove nei due week end del 30 giugno-1-2 luglio e 7-8-9 luglio, importanti nomi del panorama culturale statunitense si daranno, anche quest'anno, appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di Piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.
I protagonisti di questa sempre molto attesa tappa del festival, che avrà come tema della dodicesima edizione BUGIE, saranno Adam Gopnik, Elif Batuman, Mary Karr, Ben Lerner, Karan Mahajan e Brian Selznik.
Il festival tornerà poi a New York in dicembre e chiuderà l’edizione 2017 con i due appuntamenti presso la New York Historical Society ed il secondo alla Morgan Library & Museum.
Le Conversazioni 2017 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor e di RAI Media Partner del Festival.
L’evento di New York è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di Ferrero, Sorgente Group of America, Terna, Salini Impregilo e Acea e vede tra i partner Mytha Hotel Anthology.
L’evento di Bogota è presentato in collaborazione con Filbo Feria Internacional del Libro de Bogota e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di Acea e vede tra i partner Granta en Espanol e Siruela.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione