Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Premio Cabaret Isola di Capri sarà assegnato a Gianfranco Phino, l'evento si terrà il 31 maggio ad Anacapri
foto

01/05/2017 - La Capri Spettacoli con il patrocinio del Comune di Anacapri, in occasione della serata evento Made In Sud presentata da Peppe Croce che si svolgerà il 31 Maggio presso la Sala Cinema Paradiso di Anacapri, consegnerà il primo premio alla carriera dedicato al cabaret, il Premio Cabaret Isola di Capri, che verrà assegnato, per questo primo anno, a Gianfranco Phino.
Gianfranco Finocchi, in arte Gianfranco Phino (Roma, 2 novembre 1963), è un attore, comico e imitatore italiano. Noto come comico per le sue partecipazioni a Zelig e nell'ambiente del musical dove si è fatto conoscere tramite la Compagnia della Rancia.
Inizia i suoi studi nel campo dell'arte frequentando dapprima il Liceo Artistico e in seguito l'Accademia di Belle Arti a Roma di Via Ripetta ove gli studi di scenografia aprono in lui nuovi orizzonti creativi.
Oltre alla passione per l'arte si avvicina da giovane alla conoscenza delle Arti Marziali, conseguendo un brevetto di Maestro d'Armi al seguito di Richard Buckingham Clarck, professionista educato presso la Academy of the Sword di San Francisco.
Appare sulle principali emittenti televisive come ospite comico e come comico fisso in trasmissioni quali Finalmente Venerdì (Rete 4, con Johnny Dorelli e Heather Parisi), Bellezze sulla neve (varietà di Rete 4, nel 1992) con Sabrina Salerno e Claudio Lippi e poi ancora Il pranzo è servito nel 1992 con Claudio Lippi e poi Davide Mengacci.
Nel 1998 debutta nel mondo del musical con la Compagnia della Rancia in Grease con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.
Nel 2002 sempre per la Compagnia della Rancia interpreta il ruolo di Nathan Detroit in "Bulli e Pupe" insieme a Marina Massironi, Serena Autieri e Giorgio Borghetti (nel cast principale), nel 2004 in "Cantando sotto la pioggia" è Cosmo Brown a fianco a Raffaele Paganini e nel 2006 in "The Producers" interpreta Roger De Bris, con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi.
Nel 2016 si presenta alle audizioni di Italia's Got Talent, dove viene ammesso alla semifinale e quindi in finalissima trasmessa in diretta su Sky Uno HD e TV8 dove arriva 13° per rilanciare la propria carriera, in seguito alla contrazione e alla successiva guarigione dalla leucemia.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione