Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Aliscafi, jet e navi traghetto sono di facile accesso per i diversamente abili? Prova in carrozzina dell'associazione "Capri senza Barriere". Ecco cosa è emerso
foto

19/04/2017 - Il presidente dell'associazione "Capri senza Barriere", Michele Lembo, ha partecipato ad un incontro organizzato dal Comandante della Capitaneria di Porto, Tenente di Vascello Dario Gerardi, assieme ai vertici delle compagnie di navigazione che servono l'isola ed ai rappresentanti della polizia municipale e degli operatori portuali.
Tra gli argomenti trattati, anche l'accessibilità di aliscafi, jet e navi traghetto per i diversamente abili. "E' stata effettuata - comunica l'associazione - una prova in carrozzina per verificare le misure delle passerelle in dotazione alle varie società, che in alcuni casi non consentivano un accesso agevole a bordo. Le compagnie hanno assicurato che provvederanno entro breve tempo a dotarsi di una nuova passatoia ad hoc".
A tal proposito, "Capri senza Barriere" ricorda ai soci e alle persone con difficoltà motorie che è auspicabile - per usufruire di una migliore assistenza a bordo - informare la biglietteria al momento dell'acquisto del titolo di viaggio delle proprie necessità.
Intanto, è stata deliberata l'adesione di "Capri senza Barriere" alla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap. Il presidente Michele Lembo ha incontrato a Capri il leader di Fish Campania, Daniele Romano, e condiviso con lui le linee guida dell'associazione caprese, i risultati raggiunti, i prossimi obiettivi ed imbastito una collaborazione futura costruttiva che porterà benefici alla comunità isolana.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione