Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lite notturna tra capresi e rumeni. Il racconto-denuncia: "Due miei nipoti aggrediti e pestati". I testimoni: "Erano visibilmente ubriachi ed hanno provocato, nessun pestaggio"
foto

20/03/2017 - Lite tra rumeni e capresi nella movida del sabato notte. L'ambulanza del 118 è intervenuta a tarda ora a Capri in via Le Botteghe per soccorrere due giovani rumeni feriti e doloranti in strada. I due ragazzi sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale Capilupi, medicati e dimessi per lesioni ritenute “lievissime” con prognosi di un giorno e di due giorni a testa. Uno dei due, 36 ore dopo il fatto, ha accusato un malore, si è ripresentato al Capilupi ed è stato ricoverato per accertamenti e sottoposto ad esami diagnostici. Ai soccorritori hanno raccontato di essere stati aggrediti e pestati, di qui è partita la segnalazione da parte del 118 al commissariato di polizia che ha inviato una volante sul posto.

LA VERSIONE DEI RUMENI.
A segnalare pubblicamente l'accaduto è un medico di Capri, zio dei due ragazzi. "I giovani aggrediti - ha detto il dottore - sono i nipoti di mia moglie. Nelle prossime ore verrà presentata denuncia dettagliata dei fatti che sono stati raccontati comunque verbalmente già nell'immediatezza".
"Uno dei due, che non parla l'italiano, è stato affrontato - ha aggiunto il medico - da un gruppo di giovanissimi capresi in via Le Botteghe all'esterno di un locale pubblico. E' stato aggredito e riempito di botte senza alcun motivo. L'altro ragazzo è intervenuto in sua difesa ma è stato legato e messo in ginocchio. Sono stati entrambi lasciati a terra in via Fuorlovado, uno dei due ha perso anche i sensi, si è ritrovato a terra senza la giacca, ed anche ha rischiato di morire. E’ stato lasciato due ora in attesa dell’ambulanza".

IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE.
Completamente opposta la versione di alcuni testimoni. Una ragazza di Capri, che ha assistito a tutta la scena, spiega: “I ragazzi stavano nel locale dalle 22.30, più o meno, e non hanno smesso di bere un secondo. Poi sono usciti e hanno fatto cadere un ragazzina. Un ragazzo caprese gli ha detto: ‘un po' di educazione, almeno chiedi scusa’. E il giovane rumeno ha iniziato a provocarlo tanto che alcuni ragazzi si sono frapposti e hanno portato via il ragazzo di Capri per evitare che la situazione degenerasse. Dopo essersi calmato si stava fumando una sigaretta con i suoi amici quando uno dei due rumeni si è tolto la giacca e gli è andato vicino dandogli uno schiaffo. In un attimo entrambi si sono lanciati addosso a questo ragazzo. Logicamente gli amici, che erano sobri, non sono rimasti a guardare ma hanno aiutato il loro amico in difficoltà”. “Uno dei due rumeni - continua la testimone - è caduto a terra dopo aver avuto un calcio dietro alla schiena nella lite, ma nessuno l'ha legato e non c'è stato nessun pestaggio. Il 118 è stato chiamato subito direttamente dai gestori del locale: non sono passate ore. Sono stati i due ragazzi rumeni a provocare, erano visibilmente ubriachi - conclude la ragazza che ha assistito alla scena - e durante la serata hanno anche buttato a terra le bottiglie di birra”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione