Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gli scout celebrano in tutto il mondo la "Giornata del pensiero", raduno a Capri domenica mattina
foto

25/02/2017 - Il 22 febbraio è un giorno molto speciale per ogni scout e ogni guida del mondo perché rappresenta la preziosa occasione che hanno per festeggiare il compleanno dei fondatori dello scautismo Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell. Questo particolare giorno viene chiamato Thinking Day o Giornata del pensiero perché è promosso dal WAGGGS (World Association of Girl Guides and Girl Scouts), e serve a raccogliere fondi per sostenere progetti che coinvolgono 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo.
Così, per celebrare questa giornata ogni gruppo scout organizza delle attività volte ad aiutare il prossimo e la comunità: dal raccogliere cibo, all'allietare gli anziani in una casa di riposo, a creare un piccolo spazio verde in città. Se il 22 Febbraio è un giorno feriale, in Italia la giornata si celebra la domenica successiva.
La sezione CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) di Napoli per quest’anno ha scelto di celebrare la sua giornata del pensiero a Capri, quindi durante la giornata di domenica 26 febbraio l’isola azzurra sarà palcoscenico delle attività e delle buone azioni di tutti gli oltre duecento scout della città di Napoli e del branco di lupetti di Capri.
La Giornata del Pensiero 2017 vuole essere viaggio di crescita e di diffusione del guidismo e dello scautismo nel mondo. In occasione della Giornata del Pensiero 2017, guide, scout e potenziali nuovi membri di tutto il mondo hanno l’opportunità di cimentarsi in una grande caccia al tesoro per cercare i “semi del cambiamento”. Si tratta di semi speciali, che rappresentano l’impegno a far crescere il movimento scout, cosicché sempre più giovani abbiano l’occasione di sentirsi più forti e crescere nella piena consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il gruppo scout di Capri aspetta domenica mattina dalle 10.30 in Piazza Umberto I tutti coloro che sono desiderosi di dare un piccolo sguardo al mondo scout per scoprire qualcosa su queste interessanti attività.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione