Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Immigrazione, gli incredibili video del “fazendeiro” di Capri: “No alle tendopoli dei profughi sull'isola”
foto

03/02/2017 - Si chiama Alberino ma sui social network si definisce “il fazendeiro di Capri”. Da alcuni mesi, attraverso il suo profilo Facebook, rivolge in maniera simpatica saluti a tutti pubblicando centinaia di video nei quali mostra il raccolto del suo orto, i prodotti della terra, cibi appena cucinati e preparati, dispensando consigli gastronomici e agricoli. Stavolta si è spinto oltre ed ha iniziato ad “affrontare” una tematica sociale molto delicata, quella del possibile arrivo dei migranti sull’isola. Numerosissimi video, divenuti ben presto virali, nei quali, a metà tra il serio e l’ironico, usando un linguaggio molto colorito, dice apertamente: “No alla tendopoli dei profughi a Capri, difendiamo Capri e il nostro lavoro”.
Un intervento molto forte che ha suscitato diverse critiche anche perché, in effetti, non è prevista la realizzazione di nessuna tendopoli e di nessun campo profughi sull’isola. A nostro avviso Alberino riesce decisamente meglio come “fazendeiro” e dispensatore di consigli gastronomici e culinari.
GUARDA IL VIDEO.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione