Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terremoto: delegazione di Capri con l'associazione Croce Azzurra di Padre Pio e il sindaco De Martino in visita ad Amatrice per pianificare la donazione dei 25mila euro raccolti sull'isola
foto

29/01/2017 - Da Capri ad Amatrice per portare solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e per pianificare la donazione della cospicua somma raccolta la scorsa estate sull'isola. Una rappresentanza dell'associazione "Croce Azzurra di Padre Pio Isola di Capri" è stata ieri ad Amatrice. Scopo del viaggio, appunto, è stato quello di incontrare i rappresentanti della locale comunità e capire le loro necessità per poter destinare nel miglior modo possibile la somma di 25.000 euro racimolata ad agosto nella piazzetta di Capri. La raccolta fu effettuata su iniziativa dell'associazione Croce Azzurra, con la collaborazione del Comune di Capri e delle numerosissime associazioni isolane.
Nella visita ad Amatrice ha partecipato anche il sindaco di Capri Gianni De Martino il quale, come primo cittadino, ha voluto personalmente portare la solidarietà e la vicinanza della comunità caprese a quella di Amatrice.
Ad attendere il gruppo caprese ad Amatrice, in una stanzetta di un padiglione d'emergenza, il sindaco Sergio Pirozzi, rappresentante indomito e tenace di quella comunità di montagna completamente distrutta nel corpo e negli affetti ma non nella dignità e nella forza di andare avanti.
Nel corso dell’incontro sono state individuate le forniture che, in questo momento, risultano essere più utili alla popolazione di Amatrice quali attrezzature sanitarie, apparecchiature per lo sgombero della neve, soprattutto nelle frazioni e periferie del comune, arredi per rendere più accoglienti e decorosi i nuovi insediamenti abitativi che sorgeranno a breve.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione