Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Porto di Napoli, ci sarà l'Alibus al posto del bus navetta. L'Anm: "4 euro a corsa". Eppure l'Autorità portuale aveva assicurato che il servizio per i passeggeri nell'area portuale sarebbe stato gratuito
foto

25/01/2017 - Ennesima beffa in arrivo per capresi, ischitani e procidani. Dopo la scellerata abolizione del servizio navetta, un'altra mazzata è dietro l'angolo. Il presidente dell'Autorità portuale Pietro Spirito aveva annunciato, a mezzo stampa, che il servizio Alibus dell'Anm che avrebbe sostituito il bus navetta Calata di Massa-Molo Beverello sarebbe stato gratuito per i passeggeri diretti alle isole o provenienti dalle isole, nel tratto all'interno dell'area portuale. Testualmente l'Authority dichiarava: "Il percorso all’interno del porto sarà gratuito, mentre all’esterno proseguirà secondo il sistema tariffario previsto".
L'Anm Napoli, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, dice esattamente l'opposto precisando che ogni corsa costa 4 euro. "Il servizio è a pagamento", ripete in continuazione l'Anm via web attraverso la pagina social ufficiale. Chi insiste nelle domande viene invitato dall'Anm a rivolgersi all'ufficio reclami.
L'Anm ha comunicato che a partire da giovedì 26 gennaio la fermata “Molo Beverello” di via Acton dell'Alibus sarà soppressa e sostituita da due nuove fermate all’interno dell’area portuale: una all'interno del varco Calata Porta di Massa/Immacolatella all'altezza del terminal traghetti per le destinazioni Capri, Ischia, Procida, Sicilia e Sardegna, l'altra nel Molo Beverello vicino alla Stazione Marittima in corrispondenza del terminal crociere. Dopo le due fermate del porto, l'Alibus proseguirà per stazione centrale e aeroporto di Capodichino.

Intanto, è stato comunicato che l’audizione convocata alle ore 12 del 25 gennaio dalla III e IV Commissione Permanente della Regione Campania con ad oggetto la soppressione dello shuttle di collegamento tra Porta di Massa e Molo Beverello è stata rinviata a data da destinarsi a causa della concomitante convocazione del Consiglio Regionale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione