Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Barriere architettoniche a Capri, doppio meeting al Comune: lavori in via Acquaviva per consentire l'accesso ai bagni pubblici anche a chi ha difficoltà motorie
foto

16/01/2017 - Si sono tenuti nella Casa Comunale due incontri - voluti dal consigliere delegato Fabio De Gregorio e promossi dall'associazione "Capri senza barriere" - con le associazioni che operano nel sociale per vagliare i nuovi progetti per l'abbattimento delle barriere architettoniche e proseguire quella fattiva collaborazione, iniziata già lo scorso anno, tra volontari e istituzioni.
Nel primo meeting - al quale hanno partecipato i rappresentanti di Anffas, Capri senza Barriere, Croce Azzurra di Padre Pio, San Vincenzo de Paoli e Unitalsi – si è discusso del progetto redatto dall'architetto Gianvito Conte per l'accesso al mare sulla spiaggia libera di Marina Grande.
Venerdì scorso, invece, il geometra Genny Della Rocca ha illustrato il suo piano per l'adeguamento del tratto iniziale di via Acquaviva che consentirà l'accesso ai bagni pubblici anche a chi ha difficoltà motorie.
"Durante gli incontri – ha commentato il consigliere Fabio De Gregorio – sono emersi spunti importanti che ci consentiranno di lavorare ancora meglio. I progetti che stiamo portando avanti per l'abbattimento delle barriere architettoniche sono frutto di lungo studio e della sensibilità dei tecnici che ci stanno affiancando, ma anche figli di una collaborazione fondamentale con i volontari isolani che hanno contribuito ad ottimizzare le idee in cantiere ed a suggerire nuovi interventi. Per quanto riguarda i tempi, la progettazione della rampa di accesso al mare sulla spiaggia di Marina Grande è ora nella fase esecutiva e i lavori partiranno entro l'estate, mentre nei prossimi giorni inizieranno i lavori su via Acquaviva. Infine, vorrei ringraziare pubblicamente il geometra Della Rocca che ha deciso di devolvere il suo compenso alle associazioni di volontariato sociale isolane".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione