Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gran freddo in arrivo: venti forti, mare agitato e temperature bassissime nel ponte dell'Epifania. Le raccomandazioni del Comune di Anacapri
foto

05/01/2017 - E' in arrivo il gran freddo, da giorni annunciato dai meteorologi. Secondo gli ultimi bollettini meteo diffusi, anche l'isola di Capri come del resto gran parte del centro sud Italia sarà investita da un'ondata di maltempo durante l'intero ponte dell'Epifania, con possibili gelate notturne, temperature bassissime che nelle ore notturne potrebbero raggiungere lo zero o addirittura in alcune zone scendere ulteriormente, venti forti e mari agitati che potrebbero determinare problemi alla navigazione delle unità di linea.
Le attenzioni principali sono concentrate su Anacapri, essendo il comune più alto dell'isola e quindi più esposto al freddo.
Un avviso è stato diramato nelle ultime ore proprio dall'amministrazione di Anacapri che parla di "possibilità di gelate dal 5 all’8 gennaio 2017".
"Si avvisa la cittadinanza - è scritto nel comunicato - che, come comunicato anche dalla Protezione Civile regionale, a partire dalla notte di giovedì 5 gennaio 2017 e, presumibilmente, fino alla mattina di domenica 8 gennaio 2017 è previsto un forte freddo che provocherà l’abbassamento delle temperature fino a toccare i -3 gradi centigradi. Si invita la cittadinanza, quindi, a porre in essere accorgimenti al fine di evitare il congelamento delle tubature dell'acqua. La Società GORI SPA ha consigliato di avvolgere il contatore dell'acqua con tessuti di lana o materiale adatto per anticongelamento, nonché di lasciare aperto un rubinetto facendo scorrere un 'filino' di acqua durante le notti di gelo, ciò aiuterà ad impedire il congelamento sia del contatore che delle tubature. Si ricorda inoltre che è attivo il numero verde 800218270 per segnalare guasti alla GORI", conclude la nota del Comune di Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione