Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terremoto nelle acque di Capri. Scossa di magnitudo 3 nel Tirreno meridionale: l'evento localizzato a 12 km a sud dell'isola è stato avvertito dalla popolazione, nessun danno segnalato
foto

03/01/2017 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 si è verificata nel Tirreno Meridionale alle 07:47:23, ad una profondità di 5 km. L’evento sismico è stato localizzato dalla sala sismica dell'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) di Roma al largo di Capri. L'epicentro è infatti a 12 km dall’isola azzurra. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in alcune zone dell'isola, soprattutto ad Anacapri e in misura minore a Capri. Non si segnalano danni.
Tra le persone che hanno avvertito la leggera scossa anche il sindaco di Capri, Gianni De Martino: “Ho sentito un colpo secco mentre scendevo dal letto, nella mia casa a pochi passi dalla piazzetta di Capri. Ho pensato fosse una mia sensazione soggettiva, ancorché strana. Poi, mentre arrivavo in municipio, ho avuto la conferma che si trattasse di un piccolo evento sismico, avvertito anche da altri cittadini e da qualche turista. Nessuna apprensione, però: se ne sono accorti in pochi ed è stato, fortunatamente, un evento decisamente blando”.
La situazione comunque è stata fin da subito sotto controllo e non c'è stata nessuna segnalazione ufficiale relativa ad alcuna criticità nè a Capri nè ad Anacapri. Il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta ha specificato che "al protocollo del Comune non è pervenuta nessuna comunicazione né da parte degli organi ufficiali né da parte della popolazione. Non sono giunte segnalazioni, per le vie brevi, dalla popolazione".
Nell'immagine: il punto esatto dell'epicentro

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione