Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tassa di sbarco: approvato il nuovo regolamento, intesa tra i Comuni di Capri ed Anacapri per un aumento a 2,50 euro e per l’accantonamento di un fondo destinato ad interventi nella zona di Marina Grande
foto

07/12/2016 - Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Capri è stato approvato all’unanimità il nuovo regolamento per il contributo di sbarco, frutto di un accordo con il Comune di Anacapri che sancisce un’unica linea di condotta delle due Amministrazioni per una continua e proficua collaborazione su questo ed altri temi.
L’accordo prevede, in caso di un possibile aumento futuro del contributo a 2,50 euro a passeggero, l’accantonamento di un fondo a carico dei due comuni destinato esclusivamente ad interventi di miglioramento e di accoglienza turistica della zona di Marina Grande.
“Riteniamo che questo atto - ha commentato il Sindaco di Capri Gianni De Martino - segni un nuovo inizio nei rapporti di collaborazione con il Comune di Anacapri e che l’individuazione di un fondo destinato all’area portuale rappresenti una novità importante per il nostro territorio. Ricordiamo, infatti, che il contributo di sbarco consente di far fronte a diverse spese per decoro ambientale e turismo senza incidere sulla pressione fiscale dei cittadini”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione