Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Al film "Lion - La strada verso casa" con Nicole Kidman il 'Capri Award - Miglior sceneggiatura non originale' dalla 21esima edizione di Capri Hollywood
foto

05/12/2016 - Al film 'Lion - La strada verso casa' di Garth Davis con l'indiano Dev Patel e il premio Oscar Nicole Kidman in odore di nomination anche per gli Awards 2017, e' stato assegnato il 'Capri Award - Miglior sceneggiatura non originale' dalla 21 esima edizione di 'Capri, Hollywood - The International Film Festival'. Il riconoscimento all'opera (attesa nelle sale italiane il 22 dicembre con la Eagle Pictures) sarà ritirato dal produttore Harvey Weinstein il 29 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri.
Accolto trionfalmente da pubblico e critica al recente Festival di Toronto, e co-interpretato da Rooney Mara e David Wenham, 'Lion - La strada verso casa' è tratto dal libro di memorie 'La lunga strada per tornare a casa' di Saroo Brierley ed è stato sceneggiato dal poeta e scrittore Luke Davies. Il film racconta la commuovente storia di un ragazzo indiano adottato da una coppia australiana che, tormentato dal suo passato, cerca di ritrovare la propria mamma nei luoghi da dove era accidentalmente partito in treno da bambino.
''Lion è una storia meravigliosa portata il cinema con rara abilità narrativa e per questo merita il 'Capri Award' cosi' come tanti altri premi'' sostiene la regista Lina Wertmuller, presidente onorario dell'Istituto Capri nel mondo che aggiunge "E' una storia universale che rilancia il valore della famiglia e per questo colpisce al cuore del pubblico di tutto il mondo. Ce ne fossero tutti i giorni di film come questi da far vedere ai nostri giovani'' ha concluso la popolare regista, prima donna al mondo ad essere stata candidata agli Academy Awards (Pasqualino Settebellezze).
Tra gli altri premi già assegnati per 'Capri, Hollywood 2016' figurano il 'Capri Award - Migliore Cast' al film 'La La Land' di Damien Chazelle; il 'Produttore dell'anno' all'americano Bill Mechanic per il film 'Hacksaw Ridge' di Mel Gibson; il 'Migliore Documentario ' e il "Film Europeo 2016' a 'Fuocoammare' di Gianfranco Rosi; il 'Regista Europeo' all'inglese Stephen Frears per 'Florence'. Mentre l'israeliano Amos Gitai ritirerà il 'Capri Award alla carriera'.
'Capri, Hollywood 2016', presieduto dallo sceneggiatore Premio Oscar Barry Morrow e dall'artista israeliana Noa sarà inaugurato il 27 dicembre dall'anteprima europea del film 'The Comedian' di Taylor Hackford con Robert De Niro, Danny De Vito e Leslie Allen. Il festival, dedicato quest'anno al leggendario produttore Dino De Laurentiis, è promosso con il sostegno del MIBACT (D.g. Cinema), della Regione Campania, in collaborazione con la citta' di Capri ed il Comune di Anacapri, e vari sponsor privati.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione