Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Via Krupp, interviene l'amministrazione comunale: "Nessuna privatizzazione, non ci sarà il biglietto di ingresso"
foto

29/11/2016 - Dall'ufficio stampa del Comune di Capri è stato diffuso il comunicato stampa che pubblichiamo di seguito.

L’Amministrazione Comunale intende fare chiarezza sulla questione Via Krupp. Infatti su alcuni organi di stampa è stata diffusa la notizia della volontà di accettare la proposta del project financing dell’Impresa Gheller. Non si è tenuto conto, infatti, dell’importante lavoro che la Commissione nominata dal Consiglio Comunale sta svolgendo sull’argomento e che ha già portato al superamento delle preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria.
“La Commissione” -dichiara il Sindaco Gianni De Martino - “approfondendo la proposta presentata dalla Gheller srl aveva già escluso la opportunità di istituire un biglietto di ingresso e la possibilità di effettuare alcuni servizi e interventi quali i pontili di approdo lungo la costa a valle di Via Krupp, il servizio di trasporto con carrellini elettrici e quanto altro potrebbe snaturare le caratteristiche della strada e delle passeggiate lungo la stessa. Quindi escludiamo alcuna privatizzazione della Via, ma riteniamo che una compartecipazione pubblico-privato, con i dovuti paletti, potrebbe servire non solo a rendere nuovamente percorribile la strada, ma soprattutto a garantirne l’apertura con continuità, maggiore sicurezza e valorizzazione del sito”.
“Voglio sottolineare ancora” - aggiunge il Consigliere al Turismo Antonino Esposito - “che la proposta del privato, se modificata secondo le nostre richieste, non significherebbe accettare automaticamente quanto formulato. Infatti l’istanza deve essere valutata dal Comune e poi eventualmente posta a base di una procedura di evidenza pubblica che sicuramente richiamerà l’attenzione del mondo imprenditoriale a livello internazionale. Per questo intendiamo tranquillizzare quanti vogliono che via Krupp rimanga nella piena disponibilità pubblica: come sempre sostenuto sin dall’inizio le decisioni su Via Krupp vedranno il coinvolgimento del territorio ed anche delle realtà imprenditoriali isolane, attraverso una discussione seria, costruttiva e soprattutto priva di preconcetti”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione