Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Dorina e il mare incantato", domenica pomeriggio la presentazione del libro di Costanza Cerrotta
foto

29/11/2016 - Sarà presentato domenica 4 dicembre alle ore 16 negli spazi di Emporium Capri, in via Valentino 20 b, il primo libro della scrittrice Costanza Cerrotta. "Dorina e il mare incantato" è un piccolo capolavoro dedicato ai più piccini che narra, appunto, la storia di Dorina, una bambina che amava i pesci, i cavallucci ed i fondali marini. Attraverso le parole di Costanza Cerrotta e con le illustrazioni firmate da Cristina Lantoni, prende vita una storia magica che affascinerà grandi e piccini.
L'appuntamento, organizzato e curato da Capri Studium e Polis 3.0 di Manuela Schiano e Bruno Flavio, si articolerà in fasi diverse, alternando momenti di lettura a divertenti laboratori per sviluppare la creatività dei piccoli partecipanti e raccontare qualcosa in più sulla storia e sui personaggi del libro nati dalla fantasia di Costanza Cerrotta.
"Dorina – spiega l'autrice - è una bambina curiosa, di buon cuore sicuramente, ma sempre pronta a vivere nuove avventure. E’ nata forse per desiderio di evasione, in un momento della mia vita in cui mi sarebbe piaciuto, appunto, cambiare l’andamento di alcune vicende non proprio piacevoli. Passare le giornate in compagnia di Dorina mi ha permesso, poi, di elaborare una consolante verità: non fa bene evadere dai problemi, ma, al contrario, fa bene viverli fino in fondo, con la giusta dose, paradossalmente, di autoironia e "poca" lungimiranza, ovvero affrontando una cosa alla volta. E poi Dorina è il mio alter ego vincente: lei adora i fondali marini che a me, in realtà, fanno tanta paura. Paradossale, vero?".
Gli organizzatori ringraziano Supermercato Sidis Capri. Il libro è in vendita presso Emporium Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione