Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'amministrazione comunale protesta per il servizio pubblico di bus a Capri, esposto in Procura da parte del Sindaco
foto

17/11/2016 - "Nei giorni scorsi il Sindaco di Capri ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli per segnalare talune anomalie concernenti l’amministrazione della società ATC e l’organizzazione del servizio pubblico di linea su gomma". E' quanto l'amministrazione comunale di Capri rende noto in un comunicato stampa.
"In particolare il primo cittadino si è soffermato su alcuni preoccupanti aspetti che sembrano impedire il riammodernamento della società che risulta sempre in perdita nonostante la notevole mole di lavoro svolta soprattutto nel periodo estivo e che si ripercuotono sul servizio offerto ai cittadini", continua la nota.
“E’ necessario fare luce su questa società e sul modo in cui viene organizzato il servizio di trasporto pubblico sull’isola di Capri” – dichiara il Sindaco Giovanni De Martino – “Si tratta di un’azienda che fornisce il servizio utilizzando bus fatiscienti senza aver mai partecipato ad una gara di evidenza pubblica e senza aver depositato i bilanci societari da anni. Tali mancanze si ripercuotono negativamente sulla qualità del servizio che peggiora di giorno in giorno. Siamo certi che la Procura della Repubblica sarà in grado di chiarire certi aspetti che noi abbiamo segnalato con l’esposto inviato e attendiamo fiduciosi un riscontro”.
Il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità, Roberto Bozzaotre, rincara la dose: “Questa società ha dimostrato indifferenza e incapacità nel rispondere alle esigenze di cittadini e turisti e come testimoniato dallo scellerato taglio delle corse operato di recente, appare oramai sull’orlo del fallimento e senza alcuna prospettiva di rilancio tanto che le anomalie rappresentate alla Procura della Repubblica ne sono un chiaro sintomo. Non ci resta, quindi, che proseguire sulla strada intrapresa per ottenere finalmente un servizio pubblico degno del nostro territorio, orientato alla sostenibilità e al rispetto delle necessità della collettività”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione