Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il caso: "Io, caprese all'estero, ho ricevuto la lettera di Renzi e l'ho rispedita al mittente perchè sgradita, anche gli altri facciano lo stesso"
foto

16/11/2016 - Da alcuni giorni è esploso il caso delle lettere firmate dal premier Matteo Renzi inviate a 4 milioni di italiani all'estero con le quali si chiede di votare "Sì" al referendum costituzionale del 4 dicembre. Il Comitato per il No e molti esponenti politici di opposizione hanno fortemente contestato l'operazione minacciando azioni legali, invece Renzi e il Governo hanno difeso l'invio delle lettere ritenendolo pienamente legittimo.
Ci ha contattati Lino Chierchia, caprese da anni residente a Badenweiler in Germania. Anche lui ha ricevuto la lettera, anzi ben due sono state recapitate al suo domicilio. Quale è stata la sua reazione? "Non ho perso un secondo, ho preso la lettera e l'ho rispedita al mittente. Sulla busta ho scritto: Io, Catello Lino Chierchia, non riconosco Matteo Renzi Presidente del Consiglio Italiano, perchè non votato dal Popolo Italiano sovrano e non legittimato, non riconosco questa sua iniziativa di inviare una lettera a tutti gli italiani all´estero per favorire il voto Sì".
Nel rendere nota questa sua reazione, Chierchia invita "gli italiani all'estero a fare lo stesso ossia a rispedire la lettera al mittente perché sgradita".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione