Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Da oggi a domenica il secondo torneo internazionale di scacchi Isola di Capri "Vladimir Lenin"
foto

27/10/2016 - Inizia oggi il secondo torneo internazionale di scacchi Isola di Capri “Vladimir Lenin”, che si svolgerà nel salone delle feste dell’Hotel La Residenza di Capri. Organizzato dal Club Scacchi di Capri, presieduto dallo scacchista caprese Michele Sorrentino, vedrà la partecipazione di cento scacchisti provenienti oltre che dall’Italia anche dalla Russia, Serbia, Spagna, Grecia, Ecuador e Filippine. Tra i Grandi Maestri e Maestri Internazionali, spiccano Lazic, Naumkin, Vuelban, Laketic. Parteciperà anche Olga Zimina di origine russa, ma che gioca sotto la bandiera italiana, la più forte giocatrice di scacchi nazionale. Ad arbitrare il torneo, l’arbitro internazionale di scacchi Giuseppe Buonocore.
Nel corso del torneo Antonio Martorelli, Maestro Internazionale di scacchi, presenterà ad un pubblico di esperti il suo libro “Memorabili Battaglie di Scacchi”.
Il presidente del Club Scacchi Capri Michele Sorrentino, che guida la scacchiera azzurra isolana da tre anni, si è detto onorato e soddisfatto di aver rilanciato il club e di averlo portato con il torneo all’attenzione internazionale del mondo scacchistico.
Il torneo “Vladimir Lenin” è riconosciuto dalla FSI (Federazione Scacchi Italiana), patrocinato da Città di Capri, Comune di Anacapri, Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Isola di Capri, Adac Federalberghi Isola di Capri, Ascom Confcommercio di Capri e Anacapri e gode del supporto di numerosi sponsor. Main sponsor Capri Watch.
Il torneo si svolgerà con sette turni di gioco a sistema svizzero, Open A superiori a 2000 elo e Open B fino a 1999 elo, tutti i giorni con inizio alle 9,30 fino ad ora di pranzo per poi riprendere e continuare fino alla 20. Domenica pomeriggio la premiazione con un montepremi di 4.550 euro. I vincitori oltre ai premi in denaro riceveranno trofei e coppe; per il torneo è stata anche realizzata una medaglia celebrativa.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione