Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Presentata la trentunesima edizione del meeting caprese dei giovani industriali, il presidente Gay: "Obiettivo guardare al futuro"
foto

19/10/2016 - Innovare, programmare e guardare al futuro, «ai prossimi tre anni, con grinta e forza». Marco Gay (nella foto), presidente nazionale dei Giovani di Confindustria, spiega così i temi al centro del 31mo congresso dell'associazione di categoria a Capri, che si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Quisisana. Quattro ministri, i vertici nazionali dei sindacati confederali, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, si alterneranno nella due giorni organizzata dall'associazione di categoria.
«Abbiamo voluto interrogarci - ha affermato Gay - su come e quali strumenti utilizzare per progettare in maniera concreta quello che riguarda il futuro». E questo «senza aspettare che qualcosa succeda». «In azienda - ha sottolineato - non possiamo permetterci di aspettare, ma dobbiamo guardare al prossimo triennio con grinta e forza».
Al congresso parteciperanno, nella giornata di venerdì, dopo l'apertura da parte di Gay e di Nunzia Petrosino, presidente campano di Confindustria Giovani, i ministri del Lavoro, Giuliano Poletti, e dell'istruzione, Stefania Giannini. Nello stesso giorno ci saranno i leader sindacali della Uil, Carmelo Barbagallo, della Cgil, Susanna Camusso, della Cisl, Annamaria Furlan. Il giorno seguente spazio a Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme, e Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico. E ancora, tra gli altri, il presidente dell'Inps Tito Boeri, l'ad di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Interventi conclusivi del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, e poi di Marco Gay.
Una sessione della due giorni sarà dedicata ai territori scolpiti dal sisma lo scorso agosto, «perché crediamo che sia anche compito nostro non dimenticare».
Per Vincenzo Caputo, vicepresidente dei Giovani di Confindustria, il meeting «sarà un'occasione strategica di confronto nel momento in cui si va verso l'approvazione di misure importanti da parte del Governo».

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione