Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Bustine di veleno per topi disseminate in strada in maniera sprovveduta a Capri, l'allarme dei veterinari: "Prestate la massima attenzione". Gli animalisti: "Chi ha fatto questo è un criminale"
foto

19/10/2016 - "Si avvisano i proprietari di animali e la popolazione tutta che in zona Tuoro a Capri sono state sparse in maniera sprovveduta bustine di veleno per topi! Si ricorda che tali bustine vanno messe unicamente nelle apposite cassette erogatrici e mai disseminate libere nell'ambiente. Si invita a controllare anche altre zone": è l'allarme lanciato dal Centro Veterinario Anacaprese, che ha invitato la popolazione a prestare la massima attenzione.
Occorrre assolutamnete evitare che sia cani e gatti sia bambini possano venire a contatto con il topicida, che può essere letale.
Molto duro è il commento dell'associazione I Migliori Amici che in un comunicato ha specificato: "Stamattina in Via Tuoro si è verificato un ulteriore gravissimo caso di ingestione di esche topicida da parte di un animale domestico. Cane e proprietaria stavano tranquillamente passeggiando quando il cane è stato attratto da qualcosa posto accanto ai bidoni della spazzatura e l'ha ingerito. La proprietaria si è poi con terrore accorta che si trattava di bustine con la scritta topicida. La ASL di competenza, ed il Comune, immediatamente avvisati, hanno confermato che tale iniziativa è stata intrapresa da un privato, senza autorizzazione alcuna. Sottolineiamo che il posizionamento in luogo pubblico di sostanze pericolose per la salute pubblica è vietato, e che queste sostanze vanno immesse nell'ambiente rispettando una specifica normativa. Il privato che ha cosparso il suolo pubblico di esche avvelenate è un criminale. Invitiamo la cittadinanza tutta a segnalare immediatamente questi casi di abuso, e denunciare gli autori di queste gesta", ha concluso l'associazione I Migliori Amici.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione