Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il convegno Aprom sul riscatto del Mezzogiorno si svolgerà solo di venerdì al Quisisana, accorpate le due sessioni
foto

13/10/2016 - Cambio di programma per il convegno promosso dall'A.Pro.M a Capri: anzichè venerdì 14 e sabato 15 ottobre come previsto in un primo momento, il meeting si svolgerà escusivamente di venerdì nelle sale del grand hotel Quisisana con l'accorpamento delle due sessioni (una decisione presa a seguito dell'aggravamento delle condizioni meteo).
Investimenti, sviluppo, occupazione, il riscatto del Sud. "Mezzogiorno: tra sofferenze e voglia di un nuovo rinascimento", è il tema dell’appuntamento promosso da A.Pro.M (Associazione per il Progresso del Mezzogiorno) che si svolgerà dunque venerdì. L’obiettivo del convegno, che si avvale della collaborazione di Retecapri e dell’università Pegaso, è quello di dar vita a un nuovo soggetto giuridico-economico in grado di ridare centralità ai temi legati allo sviluppo del Mezzogiorno per promuoverne la modernizzazione, attrarre investimenti, favorire la crescita economica, creare occupazione. Venerdì 14 (ore 15:00 - 19:30) presso il grand hotel Quisisana esponenti di primo piano del mondo giuridico, istituzionale ed economico. La presentazione dell’incontro sarà a cura del Vice Presidente A.Pro.M. Danilo Iervolino, del Prof. Giuseppe Ciccarone preside della facoltà di economia dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del comitato scientifico A.Pro.M. Previsti tra gli altri gli interventi del sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, di Simona Vicari sottosegretario al ministero Infrastrutture e Trasporti, di Alessandro Barbano direttore del quotidiano Il Mattino, di Alessandro Cecchi Paone vicedirettore del Tg4.
L’A.Pro.M, promotrice dell’annuale convegno di Capri, è stata costituita nel 1994 come luogo di ricerca, discussione e impegno operativo diretto per la valorizzazione e lo sviluppo del Mezzogiorno.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione