Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri al primo posto nella classifica delle località turistiche italiane più citate sui social nei mesi di agosto e settembre
foto

12/10/2016 - Capri al primo posto nella classifica delle località turistiche italiane più citate sui social nei mesi di agosto e settembre. Nell'ordine nella top five figurano Capri (9,4%), Amalfi (7%), le Cinque Terre (5,2%), Riccione (4,3%) e Rimini (4,2).
La classifica delle regioni vede invece in testa Lazio (20,1%), quindi Lombardia (18,8%), Toscana (11,3%), Veneto (9,4%) e Sicilia (8,7%). L’argomento top, dopo le località, è l’enogastronomia, con il 22,3% delle conversazioni sul turismo in Italia, il 60% delle quali in lingua inglese.
È quanto emerge dal report “digItalyExperience”, realizzato da Almawave e da EY e presentato in occasione della convention annuale di Capri.
Nonostante la crescente importanza dei social e più in generale del web in quanto “canali” di informazione, la propensione agli investimenti in soluzioni digitali, rilevata tra gli operatori, sembra essere ancora molto contenuta: solo il 7% pensa di realizzare un servizio di prenotazioni direttamente sul sito internet, il 9% intende dotarsi di un profilo social, mentre raggiunge il 10% la percentuale di quanti si preparano a mettere in campo servizi digitali per misurare la soddisfazione del cliente.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione