Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Investimenti, sviluppo, occupazione: da Capri parte il riscatto del Sud. Venerdì e sabato annuale convegno Aprom con esponenti di primo piano del mondo giuridico, istituzionale ed economico
foto

12/10/2016 - Investimenti, sviluppo, occupazione: da Capri parte il riscatto del Sud. "Mezzogiorno: tra sofferenze e voglia di un nuovo rinascimento", il 14 e 15 ottobre l’appuntamento voluto da A.Pro.M (Associazione per il Progresso del Mezzogiorno). L’obiettivo è quello di dar vita a un nuovo soggetto giuridico-economico in grado di ridare centralità ai temi legati allo sviluppo del Mezzogiorno per promuoverne la modernizzazione, attrarre investimenti, favorire la crescita economica, creare occupazione.
Venerdì 14 (ore 15:00 - 19:30) e sabato 15 ottobre 2016 (ore 10:30 - 13:30) si riuniranno a Capri presso il Centro Caprense Ignazio Cerio (piazza Umberto I) e presso il Grand Hotel Quisisana (via Camerelle n°2), esponenti di primo piano del mondo giuridico, istituzionale ed economico.
Dopo la presentazione dell’incontro a cura del Vice Presidente A.Pro.M. Danilo Iervolino, del Prof. Giuseppe Ciccarone preside della facoltà di economia dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del comitato scientifico A.Pro.M, e del giornalista Claudio Tito redattore capo del quotidiano la Repubblica; il Presidente della VII Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli, Lucio di Nosse, coordinerà la prima sessione dedicata a Lo stato attuale della riforma organica delle procedure concorsuali. Ne discuteranno tra gli altri Renato Rordorf presidente aggiunto della Superiore Corte di Cassazione, Rossella Orlandi direttore dell’Agenzia delle Entrate, Francesco Fimmanò ordinario di diritto commerciale all’Università del Molise, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, Mario Cavallaro presidente del Consiglio della Giustizia Tributaria, Mario Cicala Presidente della Commissione Regionale Tributaria Toscana ed i vertici tecnici di Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Bari ed altre banche.
La seconda sessione dedicata a Lo stato economico, sociale e culturale del Mezzogiorno d’Italia vedrà impegnati Danilo Iervolino presidente Università Telematica Pegaso e vicepresidente A.Pro.M, Simona Vicari sottosegretario ministero Infrastrutture e Trasporti, Alessandro Barbano direttore del quotidiano Il Mattino, Alessandro Cecchi Paone vicedirettore del Tg4.
L’A.Pro.M è stata costituita nel 1994 come luogo di ricerca, discussione e impegno operativo diretto per la valorizzazione e lo sviluppo del Mezzogiorno. L’Associazione si è concentrata sui temi della Giustizia, della Sanità, della Pubblica Amministrazione.
Il convegno ha il supporto televisivo di Retecapri che, come tutti gli anni, coprirà mediaticamente l'evento e che sostiene finanziariamente il convegno unitamente a università telematica Pegaso, Donnachiara e studio legale P&J.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione