Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








No slot e dignità dei cittadini, giovedì convegno ad Anacapri con il ministro Giannini e il cardinale Sepe
foto

01/10/2016 - “No slot” sarà lo slogan del meeting organizzato per giovedì 6 ottobre ad Anacapri, che vedrà tra gli altri l’intervento del ministro dell’istruzione Stefania Giannini e del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. “Dignità dei cittadini e gioco d’azzardo. Perché i sindaci dicono no”: questo il tema dell’incontro pubblico, aperto a tutti, che si svolgerà alle ore 17 all’Auditorium Paradiso in piazza Edwin Cerio, promosso dal Comune di Anacapri (primo comune italiano senza slot machine), con il patrocinio della Rai e della Consulta Nazionale Antiusura e con la collaborazione di Avvenire.
Al centro dell’evento le iniziative adottate dal Comune di Anacapri e da altre amministrazioni locali italiane contro la ludopatia e in particolare contro le slot machine, la stretta alla quale sta lavorando il Governo e l’impatto che il gioco d’azzardo ha sul tessuto sociale ed economico. Il programma prevede i saluti del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta (primo sindaco d'Italia a vietare macchinette e videopoker sul proprio territorio comunale) e la relazione introduttiva del professore Maurizio Fiasco, sociologo, presidente di Alea - Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio, esperto della Consulta Antiusura.
Interverranno il ministro della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, il vice ministro dell’interno Filippo Bubbico, monsignor Alberto D’Urso, presidente della Consulta Nazionale Antiusura, Vice Ministro dell’Interno, l’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe.
Via skype previsti gli interventi di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, e di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.
L’incontro sarà moderato da Paola Severini Melograni, direttore di Angelipress.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione